Superati in poche ore i 1000 iscritti per il crowdfunding del Festival del libro

Attivati 10 sportelli nella sede di Palazzo Badini e 23.000 visualizzazioni per il sito

PORDENONE - Entusiasmo travolgente e una appassionata ‘carica’ di nuovi amici e di nuove adesioni stamane, alla riapertura della campagna ‘Amici di pordenonelegge’ 2016: sono stati letteralmente presi d’assalto gli uffici della Fondazione Pordenonelegge.it al piano terra di Palazzo Badini, non solo per le richieste dei nuovi Amici ma anche per chi è gia ‘Amico del Micio’ e desiderava attivare nuovi codici di prenotazione. In poche ore gli ‘Amici’ hanno superato quota mille e certamente tanta partecipazione al crowdfunding ha portato qualche disagio e qualche rallentamento di cui la Fondazione Pordenonelegge.it si scusa con il pubblico perché gli ‘Amici’ sono stati davvero oltre ogni aspettativa. Complessivamente sono stati attivati ben 10 sportelli per contenere il disagio e la Fondazione ringrazia il pubblico per la comprensione e la pazienza.

Un entusiasmo che si è riverberato nella consultazione online del programma della 17° Festa del Libro con gli Autori, forte di 308 eventi in 5 giorni, tutti a ingresso libero con centinaia di protagonisti internazionali. Fra le 9 e le 11, oggi (lunedi’29 agosto) si sono registrate ben 23000 visualizzazioni di pagina con un picco di 1500 accessi unici: il che significa che 1500 persone hanno visualizzato simultaneamente la stessa pagina, e nel pomeriggio si è arrivati a quota 28mila visualizzazioni. Un flusso davvero esplosivo che ha finito per creare un breve tilt al sito di pordenonelegge, prontamente risolto dal partner tecnico Alea. Nel frattempo moltissime telefonate arrivavano da tutta Italia per approfondire la natura del crash: a dimostrazione del grandissimo interesse del pubblico nazionale per la Festa del Libro di Pordenone.  

La Fondazione Pordenonelegge.it ricorda che si può accedere all’adesione e alla prenotazione direttamente on line sul sito oltre che allo sportello ‘Amico’ della Fondazione, con ingresso da Corso Garibaldi, aperto da lunedì 29 agosto fino al 17 settembre dalle 9.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì e dalle 9.00 alle 14.00 il sabato. Le prenotazioni resteranno operative fino all’esaurimento dei codici disponibili. Se alcuni eventi particolarmente «gettonati» risultassero non più prenotabili, si potrà naturalmente accedere insieme al pubblico con la modalità consueta di fruizione degli eventi di pordenonelegge.

Per qualsiasi dettaglio o FAQ legato all’adesione ‘Amici di pordenonelegge’ è sempre disponibile un check rapido sul sito al link http://www.pordenonelegge.it/il-mio-pordenonelegg

Info: Fondazione Pordenonelegge tel. 0434.1573100 amici@pordenonelegge.it