29 maggio 2017
Aggiornato 00:00
Manutenzione sulle strade nel Pordenonese

Pronto il progetto per ripristinare i paramenti dei muri lungo la SR552 del Passo Rest

La carreggiata sarà chiusa per tre mesi

Riunione con l'ass. Santoro nel municipio di Tramonti di Sotto (© Uff Stampa Regione FVG)

TRAMONTO DI SOTTO (PN) Consegnato oggi, al municipio di Tramonto di Sotto, il progetto per il ripristino dei paramenti verticali dei muri di controripa lungo la SR552 del Passo Rest.
    "Questi lavori - ha commentato l’assessore alle Infrastrutture e Territorio, Mariagrazia Santoro - sono necessari per garantire un buon livello di manutenzione della strada. Positiva l'intesa tra i Comuni e l'impresa per la scelta delle modalità e del periodo per eseguire quanto necessario, creando il minor disagio possibile e non incidere sul traffico turistico».

     Presenti anche il presidente di FVG Strade, Giorgio Damiani, i sindaci di Tramonti di Sotto e Sopra, Giampaolo Bidoli e Giacomo Urban, e il consigliere regionale Renzo Liva. L 'intervento vale complessivamente 400mila euro.
«Le strade di montagna - ha evidenziato il presidente di FVG Strade, Damiani - sono una priorità per la Giunta Regionale e quindi anche per noi. Visti i luoghi dove si interviene, in questi casi è fondamentale il legame con il territorio sia per monitorare le esigenze che per coordinare i lavori programmati».

     La carreggiata sarà chiusa completamente per due mesi, vista la ristrettezza degli spazi e la necessità di specifiche chiodature di ancoraggio per la completa rimessa a nuovo.