21 agosto 2017
Aggiornato 10:00
sabato 25 febbraio alle 16

Pista di pattinaggio, sabato l'inaugurazione con il curling

Evento inaugurale con lo speaker di Tele Pordenone Gigi Di Meo

Pista di pattinaggio, sabato l'inaugurazione con il curling (© Comune di Pordenone)

PORDENONE - E’ aperta al pubblico da domenica 19 febbraio, in piazzetta Calderari dietro il Municipio, la pista di pattinaggio su ghiaccio artificiale, con un buon afflusso di pattinatori. Ma sabato 25 febbraio, alle 16, i gestori dell’impianto hanno deciso di inaugurarla ufficialmente. Speaker della giornata sarà il direttore di Tele Pordenone Gigi Di Meo.

Dimostrazione di curling
In programma una breve dimostrazione di curling, il curioso sport di squadra che prevede di far scivolare e roteare sul ghiaccio delle pesanti pietre levigate. Le esibizioni (gli organizzatori stanno vagliando anche la possibilità di una partita di hockey tra bimbi) dureranno fino alle 17 circa, dopo di che la pista sarà nuovamente a disposizione del pubblico.

Collaborazione con il Comune di Pordenone
L’impianto è stata installato grazie a una collaborazione tra Comune e associazione gestrice con l’obiettivo di rianimare piazzetta Calderari, promuovendo attività per famiglie e bimbi. L’intento è offrire al pubblico un evento ogni fine settimana, sabato o domenica, dagli spettacoli di danza alle esibizioni sportive. Tra gli scopi anche il coinvolgimento dei ragazzi e delle scuole nella pratica sportiva. E a tal fine vengono applicati speciali sconti di gruppo per gli istituti scolastici (per informazioni e prenotazioni scrivere a daniele_nicoletti@hotmail.com).

La pista segue sempre gli stessi orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato (compresa la giornata dell’inaugurazione) e domenica dalle 10 alle 19. Due, in realtà, le piste disponibili: una grande e una mini per i bimbi più piccoli che potranno anche divertirsi e sostenersi sui pattini utilizzando le simpatiche sagome degli orsetti pattinatori.

L’ingresso è di 5 euro compreso il noleggio dei pattini a lama. Ma, come detto, per i gruppi scolastici la tariffa è ancora più conveniente.