20 settembre 2017
Aggiornato 23:30
Intervento del Soccorso Alpino di Maniago

Motociclista finisce in una scarpata: soccorso dal Cnsas

E' successo nel pomeriggio a Campeis, a nord di Pinzano al Tagliamento. L'uomo, di San Daniele del Friuli, ha riportato la frattura di una gamba

Intervento del Soccorso Alpino a Maniago (© Cnsas)

MANIAGO - Intervento della stazione del Soccorso Alpino di Maniago domenica pomeriggio per soccorrere un motociclista a Campeis, a nord di Pinzano al Tagliamento.

A.P., classe 1984, di San Daniele del Friuli, è caduto mentre percorreva la strada provinciale numero 1 al chilometro 56 +100 in prossimità di una curva, dopo aver perso il controllo del mezzo. L’uomo è stato sbalzato al di là del muro che delimita l’argine del torrente, cadendo al margine di questo, sei metri più in basso, mentre il motociclo è rimasto sulla strada.

Sul posto l’elicottero del 118 e due tecnici della Stazione di Maniago, che hanno issato l’infortunato a bordo dell’elicottero con il verricello, oltre ai Vigili del Fuoco di Spilimbergo e alla Polizia Stradale. L’uomo, che era cosciente e ha riportato una frattura a una gamba, è stato portato in ospedale. L’intervento si è aperto alle 17 e si è concluso alle 18.10.