Eventi & Cultura | sabato 22 aprile a Pordenone

Ultima chiamata per l'antico Egitto! all'Immaginario Scientifico

Ultima possibilità di partecipare alla Notte al museo ambientata nell'antico Egitto

Ultima chiamata per l'antico Egitto! all'Immaginario Scientifico
Ultima chiamata per l'antico Egitto! all'Immaginario Scientifico (Science Centre Immaginario Scientifico)

PORDENONE - Una notte, di avventure alla scoperta dell’affascinante civiltà egizia: sabato 22 aprile ultimo appuntamento con la Notte Immaginaria 'Nell'antico Egitto', dedicata ai bambini da 7 a 11 anni, all’Immaginario Scientifico di Pordenone, con racconti, giochi e attività ludo-didattiche… all’ombra delle piramidi!

Il programma
Questa Notte Immaginaria prevede un programma intenso e irresistibile: si parte dal ritrovamento della tomba di Tutankhamon da parte dell’archeologo britannico Howard Carter. I piccoli esploratori della notte avranno modo di scoprire gli aspetti più affascinanti della vita dei faraoni, ma anche quelli più tecnici e scientifici: sebbene non avessero a disposizione macchine o strumenti particolarmente avanzati, gli antichi egizi erano all’avanguardia per quanto riguarda l’architettura e la lavorazione della pietra (l’enormità delle famose piramidi dimostra infatti che conoscevano già leve e rulli), le tecniche di metallurgia e le conoscenze matematiche. Molti sono poi gli aspetti ricchi di fascino di questa civiltà, fra cui il legame fra medicina e magia, il potere degli amuleti e il culto dei morti.

Costi e prenotazioni
Al termine delle attività… tutti a nanna! Ciascuno con il proprio sacco a pelo i giovani scienziati si addormentano all'interno del museo, per poi risvegliare corpo e mente al mattino con un’energetica colazione 'scientifica', prima di fare ritorno a casa.
Il costo è di 39,00 euro a bambino (35,00 euro ridotto 'fratello/sorella'). La prenotazione si effettua telefonando al numero 0434 542455 oppure scrivendo a bortolussi@immaginarioscientifico.it