27 giugno 2017
Aggiornato 21:00
gymnasium friulovest di Pordenone

Gli atleti pordenonesi la prossima settimana a Malta, Riccione e Scanzano Ionico

Periodo ricco di impegni tra Coppa Comen a Malta, campionati italiani Uisp a Riccione e Trofeo delle Regioni esordienti a Scanzano Ionico

Giovedì Daniel Zammattio partirà alla volta del centro Fin di Ostia per partecipare alla Coppa Comen (© Gymansium Friulovest Banca)

PORDENONE - Sarà una settima ricca di impegni, la prossima per la Gymnasium Friulovest Banca. Mercoledì, il Gruppo Sportivo Uisp, composto da una trentina di giovani degli impianti di Pordenone, Aviano e Motta di Livenza, andranno a Riccione accompagnati dai loro allenatori – Donatello Ruggiero , Giuseppe Basso, Manuel Santarossa – per partecipare al Campionato italiano Uisp. Giovedì Daniel Zammattio, accompagnato dal tecnico Andrea Deiuri partirà alla volta del centro Fin di Ostia, da lì ci sarà il trasferimento a Malta per partecipare alla Coppa Comen nei 100 e 200 rana. Zammattio è il quinto atleta Gymnasium a partecipare a questo incontro giovanile che riunisce tutti i paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Venerdì mattina infine, Mirko Cecchin accompagnerà assieme un altro allenatore di Trieste i rappresentanti del Friuli Venezia Giulia al trofeo delle Regione (campionato italiano esordienti) di Scanzano Ionico. Su 10 atleti friulani convocati 4 sono della Gymnasium Friulovest Banca di Pordenone: Vittorio Poles, Davide Agnolin, Michelle Ramis, Luca Farinella.