23 novembre 2017
Aggiornato 17:30
venerdì 30 giugno alle 21

Adriatic jazz al via con Luca Di Rubba in trio Jazz

Sarà Luca Di Rubba in Trio con Raffaele Scalon (basso elettrico) e Renzo Bottan (batteria) a inaugurare la rassegna Adriatic Jazz al Ristorante Adriatico di Chions. In programma standard jazz

Adriatic jazz al via con Luca Di Rubba in trio Jazz (© Adriatic jazz)

CHIONS - Sarà Luca Di Rubba in Trio con Raffaele Scalon (basso elettrico) e Renzo Bottan (batteria) a inaugurare venerdì 30 giugno alle 21 al Ristorante Adriatico di Chions, la rassegna Adriatic Jazz. In programma standard jazz.

 

Luca di Rubba
Diplomato in pianoforte classico al Conservatorio 'J. Tomadini' di Udine e successivamente in pianoforte jazz al Conservatorio di Maastricht (Olanda), Luca Di Rubba ha seguito seminari e stage con Russell Ferrante, Gary Dial, Ludger Singer, Albert Bover, Vince Genova, Marc Copland. Ha lavorato molto all’estero in particolar modo in Germania,Olanda, Belgio, Inghilterra e Spagna. Nel1999 e 2000 ha partecipato al Jazz Festival in Townsville - Brisbane, con il Luca Di Rubba Trio ( assieme a Grant Collins e Andrew Shaw). Dal 199 al 2001 ha lavorato con Joe Darcy a Londra. Dal 2002 al 2001 è stato attivo a Barcellona con il Quartetto 'Jazzin the Bird' e con Gianluca Zecca quartet, Dal 2013 al 2014 ad Alicante ( Spagna) ha collaborato col Trio 'Free Spirit' - Tour Abba Synphonic - Bump Bump Trio e atre formazioni con inviti prestigiosi come al 'Benidorm Palace'. Tornato in Italia, tiene concerti col Luca di Rubba Trio e si dedica con grande passione all’insegnamento.