21 settembre 2018
Aggiornato 17:00

Pordenone, per tutta l'estate centri estivi con tante attività fra scienza e divertimento

Da giugno a settembre l’Immaginario Scientifico di Pordenone organizza speciali attività per i bambini dei centri estivi, che potranno fare un’avventura nel museo della scienza interattivo, partecipando ai laboratori pensati appositamente per il periodo estivo.
Un'estate di scienza all'Immaginario di Pordenone
Un'estate di scienza all'Immaginario di Pordenone (Science Centre Immaginario Scientifico)

PORDENONE - Scienza anche d’estate? Perché no! Da giugno a settembre l’Immaginario Scientifico di Pordenone organizza speciali attività per i bambini dei centri estivi, che potranno fare un’avventura nel museo della scienza interattivo, partecipando ai laboratori pensati appositamente per il periodo estivo. A seconda della fascia d’età, da lunedì a venerdì i piccoli scienziati, potranno sperimentare con la scienza, tra giochi e divertenti esperimenti. I piccoli della fascia 3-5 anni dare una prima occhiata alla scienza, sperimentando ad esempio con le bolle di sapone, con l’aria e con il suono, mentre quelli della fascia 6-10 possono fare esperienze alla scoperta della terra, dell'acqua e dell'aria. Ai più grandi di 11-14 anni sono dedicate le attività di chimica e fisica, che prevedono di fare colorati esperimenti in laboratorio. Inoltre si potranno fare le visite al museo, toccando con mano i fenomeni naturali con gli 'exhibit hands-on' (apparati interattivi), ammirare multivisioni tematiche con incantevoli immagini di scienza e natura, e scoprire le stelle e i pianeti nel planetario.

Per tutta l’estate laboratori e visite al museo per i bambini dei centri estivi
Le attività sono su prenotazione (info@immaginarioscientifico.it, 0434542455), per gruppi di almeno 15 bambini. Il costo varia a seconda dell'età e dell'attività scelta. Maggiori informazioni: www.immaginarioscientifico.it