Eventi & Cultura | Feste e sagre

Orcenigo, arriva la sagra dei gamberi

Dal 30 giugno fino al 9 torna la sagra paesana giunta ormai alla sua 28esima edizione. Ecco come non perdere le prelibatezze culinarie, la musica e gli spettacoli in programma

Arriva la sagra dei gamberi di Orcenigo
Arriva la sagra dei gamberi di Orcenigo (Shutterstock.com)

ORCENIGO SUPERIORE – Mancano poche ore all'inizio della Sagra dei gamberi quest'anno in programma da venerdì 30 giugno fino a domenica 9 luglio e ormai giunta alla 28esima edizione. Come ormai da tradizione, alla sagra si possono gustare prelibatezze culinarie a base di gamberi. La sagra è largamente conosciuta per la sua qualità e professionalità, traguardo questo, che è stato raggiunto grazie alla tenacia di tutti i collaboratori e alla loro voglia instancabile di dare la possibilità, almeno una volta l’anno, a tutto il paese di riunirsi in festa. Oltre all'ottima cucina la sagra vi offrirà una fornita enoteca con vini D.O.C. Friuli Grave e Birra nazionale ed estera in collaborazione con Assaggiatori Pordenonesi. Ecco il programma completo: Venerdì 30 giugno alle 19 apertura chioschi, alle 21 gara di briscola con ricchi premi e alle 21.30 concerto con il gruppo Nuovo Fronte. Sabato 1 luglio alle 18 apertura chioschi, alle 21 serata di ballo con l'orchestra Cristian Casadei. Domenica 2 luglio alle 18 apertura chioschi, alle 21 serata di ballo con l'orchestra Linda Biscaro.Mercoledì 5 luglio alle 19.30 apertura chioschi e alle 21 serata teatrale: la Compagnia Oca Selvaggia presenta «Con te partirò». Giovedì 6 luglio alle 19.30 apertura chioschi e alle 21.30 serata Rock anni '80-'90 con il gruppo femminile Living Dools.
Venerdì 7 luglio alle 19 apertura chioschi, alle 21 gara di briscola con ricchi premi e sempre alle 21 seratacon il gruppo Alter Ego. Sabato 8 luglio alle 18 apertura chioschi, alle 21 serata di ballo con l'orchestra Il Mulino del Po. Domenica 9 luglio gran finale con apertura chioschi dalle 18 e alla 21 ballo con l'orchestra Maurizio Medeo. Per informazioni: 0434 978816, www.assiltiglio.it.