20 settembre 2017
Aggiornato 05:30
Venerdì 14 luglio alle 21.15

A Villa Cattaneo di San Quirino di Pordenone, la grinta e il talento di Linda Valori con Maurizio Pugno

Nuova tappa della rassegna San Quirino Live, il progetto Fvg Festival darà la possibilità al pubblico di conoscere uno dei migliori sodalizi musicali in bilico tra blues, jazz e soul di oggi nel nostro paese. Ingresso libero

A Villa Cattaneo di San Quirino di Pordenone, la grinta e il talento di Linda Valori (© Fvg Festival)

PORDENONE - Nuova tappa della rassegna San Quirino Live venerdì 14 luglio alle 21.15 a Villa Cattaneo (v. Molino di Sotto, 41, San Quirino di Pordenone). Qui, il progetto Fvg Festival, in collaborazione col Comune di San Quirino e con Blues in villa, darà la possibilità al pubblico di conoscere tutto il talento e la grinta della performer Linda Valori. La cantante si esibirà con Maurizio Pugno in quello che è a tutti gli effetti uno dei migliori sodalizi musicali in bilico tra blues, jazz e soul di oggi nel nostro paese. 

La cantante e il chitarrista
Linda Valori è una delle cantanti soul e blues di punta del panorama europeo odierno. Scoperta e conosciuta in Italia da Tony Renis in ambienti pop, vanta una naturale propensione e passione per la Black Music. Nel 2013 pubblica in America l’album 'Days like this' prodotto da Larry Skoller, famoso produttore di blues e dintorni e detentore di due nomination ai Grammy Awards. Nel 2014 conosce il chitarrista Maurizio Pugno, musicista in continua ricerca del sound perfetto tra Europa e Africa che ha lavorato coi migliori musicisti del blues contemporaneo: Mz. Dee, Linda Valori, Sugar Ray Norcia, Mark DuFresne, Alberto Marsico, Lynwood Slim, Tad Robinson, Mark Hummel, Junior Robinson, Dave Specter, Mike Turk, Sax Gordon, Kellie Rucker, Crystal White, Rico Blues Combo (con 5 album all'attivo), Mitch Woods e molti altri. La collaborazione con Linda Valori sta portando Pugno alla stesura di un repertorio completamente nuovo per entrambi, finalmente scritto da un italiano per un’italiana, in un sodalizio sia umano che musicale intenso e contaminato da tutto ciò che la musica ha messo sulla loro strada in questi anni. Oltre a Valori (voce) e Pugno (chitarra) a esibirsi ci saranno anche Lorenzo Cannelli (organo), Franz Piombino (basso), Giuliano Bei (batteria).