16 agosto 2018
Aggiornato 23:30

L'Immaginario Scientifico di Pordenone è aperto ogni domenica: si scoprono Darwin e l'evoluzione

Apparati interattivi, immagini, musiche e le stelle del planetario permettono di vivere un momento di bellezza e di stupore, in compagnia della scienza. Con la multivisione 'Darwin: l'evoluzione di un'idea' ci si interroga sulla selezione naturale
L'Immaginario Scientifico di Pordenone è aperto ogni domenica: si scoprono Darwin e l'evoluzione
L'Immaginario Scientifico di Pordenone è aperto ogni domenica: si scoprono Darwin e l'evoluzione (Science Centre Immaginario Scientifico)

PORDENONE - È aperto anche domenica 16 luglio il Science Centre Immaginario Scientifico di Pordenone, con orario continuato dalle 10 alle 18. Nel museo interattivo e sperimentale di Torre, ci si può divertire con la scienza, toccarla con mano, riscoprendo la voglia di sperimentare e la capacità di stupirsi di fronte alla straordinaria forza della natura. Con la multivisione Charles Darwin: l'evoluzione di un'idea, si potrà ripercorrere grazie a immagini, musiche e brevi testi, quel viaggio mentale, ricco di immaginazione e straordinariamente carico di scienza, che Darwin fece dopo aver compiuto il viaggio 'fisico' intorno al mondo. Un cammino intellettuale che lo condusse, da vero pioniere, a trovare un nuovo rivoluzionario modo di pensare alla storia del mondo. Nel planetario all'interno del museo inoltre, ogni ora a partire dalle 15 si potrà partecipare alle visite guidate, per scoprire i segreti della volta celeste e le costellazioni visibili nel cielo estivo.