20 ottobre 2018
Aggiornato 13:00

Ancora aperte le iscrizione nelle liste per lavori di pubblica utilità

L’iniziativa è rivolta alle donne di età superiore a 50 anni e agli uomini con più di 55 anni residenti in Regione ed in condizione di disoccupazione
Ancora aperte le iscrizione nelle liste per lavori di pubblica utilità
Ancora aperte le iscrizione nelle liste per lavori di pubblica utilità (Adobe Stock)

PORDENONE - Le domande di iscrizione nelle liste del Centro per l’impiego per i lavori di pubblica utilità vanno presentate entro il 23 settembre. L’iniziativa, finalizzata ad individuare i lavoratori da inserire nei progetti Lavori di Pubblica Utilità, è rivolta alle donne di età superiore a 50 anni e agli uomini con più di 55 anni residenti in Regione ed in condizione di disoccupazione.

Requisiti
Fra i requisiti sono richiesti la disoccupazione da almeno sei mesi, il non percepire alcun tipo di ammortizzatore sociale e non essere titolari di pensione assimilabile a reddito da lavoro o da assegno sociale.

Le attività richieste
Potranno essere impiegati in attività di salvaguardia, promozione, allestimento e custodia di mostre, musei o biblioteche, nella custodia e vigilanza di impianti sportivi, centri sociali, educativi o culturali pubblici e o in attività ausiliarie di tipo sociale a carattere temporaneo. Le domande vanno presentate al Centro per l’impiego del proprio domicilio.