20 aprile 2018
Aggiornato 23:30
domenica 14 gennaio

Appuntamento all'Immaginario Scientifico alla scoperta del cielo dei Celti

Speciali visite al planetario per osservare il cielo con i 'loro' occhi

Appuntamento all'Immaginario Scientifico alla scoperta del cielo dei Celti (© Science Centre Immaginario Scientifico)

PORDENONE - I Celti: un popolo creativo, geniale e un po' misterioso. A loro sono dedicate le speciali visite al planetario dell'Immaginario Scientifico di Pordenone domenica 14 gennaio, per osservare il cielo con i loro occhi. Durante l'orario di apertura del museo (10-18) ogni ora a partire dalle 15 adulti e bambini sopra 6 anni (accompagnati da un adulto) potranno scoprire qualcosa su questo antico popolo, come il loro calendario e le loro festività, legate al cambio delle stagioni. Osservatori curiosi dei fenomeni celesti, i Celti avevano infatti già delle conoscenze astronomiche e i loro metodi per calcolare il tempo.
Il costo delle visite è di 3 euro a persona (ridotto 2 euro). Le iscrizioni si effettuano direttamente presso la cassa del museo.
Domenica 14 gennaio si potrà visitare anche la sezione interattiva del museo, per esplorare la scienza toccandola con mano e sperimentando in prima persona i fenomeni naturali, e ammirare le bellissime immagini della multivisione 'Cosmica', per scoprire l’Universo e i suoi misteri più insondabili.