20 aprile 2018
Aggiornato 23:30
calciomercato

Pordenone Calcio tra nuovi arrivi, prestiti e cessioni

L'attaccante Raffini in prestito al Pontedera, Sainz-Maza trasferito al Pisa e nuovi arrivi dall'Unicusano Ternana e dalla Salernitana

Pordenone Calcio tra nuovi arrivi, prestiti e cessioni (© Pordenone Calcio)

PORDENONE - Giornata intense di calciomercato in serie C, il Pordenone Calcio rende noto di aver ceduto, con la formula del prestito (scadenza giugno 2018), l’attaccante Simone Raffini al Pontedera. Il giocatore classe ’96 è legato al club neroverde sino al giugno 2019. Tra le altre ufficializzazioni il trasferimento dell’attaccante Miguel Sainz-Maza al Pisa (in neroverde 21 presenze e 4 reti, tra cui quella di Cagliari in Tim Cup), l'ingaggio a titolo definitivo dall’Unicusano Ternana del centrocampista Francesco Bombagi (il giocatore classe ’89 ha firmato un contratto fino al giugno 2019) e l'ingaggio dell’attaccante classe ’94 Emmanuele Cicerelli (il giocatore si trasferisce in neroverde dalla Salernitana con la formula del prestito, sino a giugno 2018) .

Bombagi centrocampista di gol e classe
Bombagi è una mezzala impiegabile in tutti i ruoli del centrocampo e anche da trequartista. In carriera ha realizzato ben 32 reti, con 204 presenze tra i professionisti. Nello scorso campionato ha segnato 3 gol con l’Unicusano Fondi (23 presenze). In precedenza ha vestito le maglie di Catania, Juve Stabia (6 reti), Grosseto (6 reti), Reggina, Piacenza, Villacidrese (biennio con 10 reti), Mezzocorona e Pisa.

Cicerelli attaccante di estro e velocità
Cicerelli è un esterno sinistro offensivo di estro e velocità, ma in carriera è stato impiegato in tutti i ruoli dell’attacco e del centrocampo. Si è messo in grande evidenza nell’ultimo biennio con la maglia della Paganese. In particolare, ha trascinato la squadra campana ai playoff 2016-2017, realizzando 6 reti e fornendo 5 assist: score che gli è valso la chiamata della serie B. Ha vestito anche le maglie di Melfi, Aversa Normanna e Barletta.

Ingaggio dell’attaccante classe ’94 Emmanuele Cicerelli

Ingaggio dell’attaccante classe ’94 Emmanuele Cicerelli (© Pordenone Calcio)