25 febbraio 2018
Aggiornato 22:00
nel weekend

A Pordenone si va a caccia di bolle, con tutta la famiglia!

Domenica 4 febbraio all'Immaginario Scientifico adulti e bambini insieme in un laboratorio per scoprire i segreti delle bolle. Il museo è aperto dalle 10 alle 18

A Pordenone si va a caccia di bolle, con tutta la famiglia! (© Science Centre Immaginario Scientifico)

PORDENONE - Bolle di sapone protagoniste all'Immaginario Scientifico di Pordenone: domenica 4 febbraio, nel Family Lab 'Per tutte le bolle!' le famiglie con bambini da 5 anni in su potranno sperimentare insieme, per scoprire i segreti di queste affascinanti forme. Alle 15, genitori e figli (ma anche zii, nonni, cugini...) si riuniranno attorno a un tavolo e, grazie a speciali soluzioni e ingegnosi telai, potranno tuffarsi in un allegro mondo fatto di bolle, per scoprirne le inaspettate forme, la consistenza ideale, le dimensioni e i colori! Il costo del laboratorio è di 7 euro a persona. L'iscrizione si effettua tramite form online, sul sito www.immaginarioscientifico.it.

Le attività della domenica
Domenica all'Immaginario Scientifico inoltre, nell'orario d'apertura dalle 10 alle 18, i visitatori di ogni età potranno addentrarsi nel mondo della scienza (non è necessario prenotare), sperimentando liberamente sui diversi 'exhibit hands-on', come gli specchi, i giochi di luci, ombre, forme e colori. Nello spazio Kaleido sarà possibile vedere la multivisione De Revolutionibus, che attraverso immagini, brevi testi e musiche originali presenta le pietre miliari del progresso scientifico, immergendole nel flusso degli eventi della politica, dell’arte e della letteratura. Ogni ora a partire dalle 15, infine, le visite al planetario permettono di scoprire le meraviglie e i segreti della volta celeste.