19 aprile 2018
Aggiornato 21:00
In Municipio

A Pordenone sarÓ celebrata la Giornata dell’affido familiare

Un incontro dedicato alle famiglie che hanno giÓ sperimentato l'accoglienza temporanea di minori in situazioni di disagio e di instabilitÓ familiare

A Pordenone sarÓ celebrata la Giornata dell’affido familiare (ę Web)

PORDENONE - Sabato 3 febbraio dalle 10.30 alle 12.30 nella sala consiliare del Municipio sarà celebrata la Giornata dell’affido familiare promossa dal Servizio sociale del Comune di Pordenone. E’ un incontro dedicato alle famiglie che hanno già sperimentato l’affido familiare e a coloro che vogliono conoscere ed approfondire questa forma di sensibilità sociale ed umana che si manifesta accogliendo temporaneamente in casa quei minori che vivono situazioni di disagio e di instabilità familiare.
Interverranno, le famiglie affidatarie, amministratori pubblici, operatori del Servizio sociale per trattare il tema dal punto di vista antropologico e sociale, dalle diverse modalità di affido giudiziale o consensuale a come si diventa genitori affidatari. Sarà l’occasione per ricordare l’impegno profuso dalle famiglie affidatarie nei confronti dei bambini che versano in condizioni difficili, nuclei familiari quindi che sono in grado di sostenere con cura ed attenzione la loro crescita in adeguati ed idonei ambienti.