26 settembre 2018
Aggiornato 12:00

Trovato morto il 57enne di Polcenigo disperso da giorni

Il corpo senza vita dell'uomo è stato trovato in un bosco dopo due giorni di ricerche
Trovato morto il 57enne di Polcenigo disperso da giorni
Trovato morto il 57enne di Polcenigo disperso da giorni (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico)

POLCENIGO - E' stato trovato privo di vita, giovedì 8 marzo, dai tecnici del Soccorso alpino di Maniago e Pordenone e dai Vigili del fuoco del Comando provinciale di Pordenone, l'uomo, di 57 anni, cittadino olandese residente a Polcenigo, di cui si erano perse le tracce a Gorgazzo di Polcenigo domenica 4 marzo.

IL RITROVAMENTO DEL CORPO - Il suo corpo è stato individuato nel bosco intorno alle dieci dall'Unità Cinofila del Soccorso Alpino in una zona considerata primaria, non lontana dal sentiero e comunque a circa 45 minuti di cammino dall'abitazione dell'uomo. Sul posto venti tecnici del Soccorso Alpino, due Unità Cinofile, i volontari della Protezione Civile dei comuni circostanti, i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale. Quest'ultimo ha messo a disposizione la propria sede come campo base per le ricerche.

ESCLUSE RESPONSABILITA' DI TERZI - Escluse responsabilità di terzi: il decesso sarebbe avvenuto in seguito a un gesto di disperazione. Il medico legale del soccorso alpino ha effettuato l'anamnesi e fornito il nulla osta al recupero dopo il riconoscimento della salma da parte dei familiari. Il recupero è stato fatto con la barella e le corde di sicurezza e la salma è stata portata a valle da sei tecnici. Le operazioni si sono concluse intorno alle 13.