21 ottobre 2018
Aggiornato 05:30

Scatta il reclutamento per gli Angeli della 19esima "Festa del libro con gli Autori"

La Fondazione attende le candidature, scatterà il 1 maggio il reclutamento di ragazzi e ragazze che saranno raccolte entro il 15 maggio
Scatta il reclutamento per gli Angeli della 19esima "Festa del libro con gli Autori"
Scatta il reclutamento per gli Angeli della 19esima "Festa del libro con gli Autori" (Pordenonelegge)

PORDENONEPordenonelegge 2018 scalda i motori e riparte da una eccellenza della sua macchina organizzativa, gli Angeli: scatterà il 1 maggio il reclutamento di ragazzi e ragazze che potranno dare un contributo prezioso alla 'Festa del libro con gli Autori' promossa dalla Fondazione Pordenonelegge.it. Gli Angeli tornano a volare, quindi, per la 19esima edizione in programma dal 19 al 23 settembre: potranno candidarsi i giovani da 16 a 25 anni che hanno già svolto i corsi obbligatori in materia di sicurezza (8 ore).

50 POSTI DISPONIBILI - Diventare 'Angeli' di pordenonelegge significa partecipare attivamente alle fasi salienti dell'evento, cooperando con la macchina organizzativa dall’interno; ma anche, e soprattutto, possono sperimentare diverse professionalità dell’organizzazione culturale, e ritrovarsi a contatto con gli autori che leggono e che amano. Accederanno alla selezione soltanto le prime 100 candidature e saranno 50 i giovani selezionati dopo un colloquio con i responsabili organizzativi, affiancati quest’anno da un buon numero di angeli capo che con la loro visione giovane, aperta e operativa aiuteranno a scegliere i nuovi angeli che andranno ad affiancare i 180 che fanno già parte della squadra di Pordenonelegge.
La Fondazione Pordenonelegge.it attende le candidature entro il 15 maggio. Si potrà compilare il modulo disponibile dal 1 maggio sul sito http://pordenonelegge.it/festival/iscrizione-angeli-nuovi. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Fondazione Pordenonelegge.it tel. 0434.1573100.