19 agosto 2018
Aggiornato 23:00

Due incidenti in un'ora tra Claut e Pordenone: due feriti gravi

Un infortunio sul lavoro è avvenuto questa mattina, poco prima delle 11, nella Zona industriale di Pinedo. Poco dopo, un uomo di 48 anni è stato investito da un furgone mentre era in sella alla sua bicicletta; ha riportato diversi traumi
Due incidenti in un'ora tra Claut e Pordenone: due feriti gravi
Due incidenti in un'ora tra Claut e Pordenone: due feriti gravi (Diario di Pordenone)

PORDENONE Due incidenti nel giro di un'ora tra Claut e Pordenone. Il primo episodio - un infortunio sul lavoro - si è verificato nella Zona industriale di Pinedo nel Comune di Claut alle 10.46 di mercoledì 23 maggio: un operaio ha riportato un trauma da schiacciamento con subamputazione di tre dita della mano. Il ferito è stato soccorso e portato al Pronto Soccorso di Pordenone in codice giallo. L'uomo non è in pericolo di vita.
Sul posto - per indagare sulle cause dell'accaduto - i Carabinieri di Spilimbergo e la Polizia di Pordenone.

INCIDENTE STRADALE - Un secondo episodio è avvenuto in viale Franco Martelli (vicino a Villa Carinzia) a Pordenone poco prima di mezzogiorno: in un grave incidente stradale un ciclista è stato urtato e investito da un furgone. Nell'impatto l'uomo - un 48enne - è stato sbalzato a svariati metri, perdendo coscienza e riportando diversi traumi alla testa, al torace e al bacino. Allertati dalla SORES sono giunti sul posto l'elisoccorso e un'ambulanza in codice rosso. Il paziente - dopo una prima valutazione dell'equipe medica - è stato elitrasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cattinara per eseguire ulteriori accertamenti e cure. Sul posto anche le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.