23 settembre 2018
Aggiornato 11:00

Truffe: finto medico ruba in casa di un'anziana

In caso di dubbio, ribadiscono le forze dell'ordine, consigliabile contattare immediatamente il numero unico di emergenza 112
Truffe: finto medico ruba in casa di un'anziana
Truffe: finto medico ruba in casa di un'anziana (AdobeStock | lettas (immagine di archivio))

SACILE - H finto di essere un medico, dicendo di essere stato mandato dall'Inps per controllare lo stato di salute dell'anziana. Informazioni necessarie per il pagamento della pensione della signora: con questo stratagemma, un uomo ha raggirato una donna di 86 anni, di Sacile, che aveva fatto entrare in casa il presunto professionista.

I FATTI - Dopo aver distratto l'anziana, il finto medico si è impossessato della sua borsetta, dove ha trovato 50 euro in contanti, e si è congedato in fretta adducendo la scusa di dover eseguire un'altra visita più urgente. Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Sacile che hanno lanciato un appello alla prudenza, invitando gli anziani a non aprire agli sconosciuti e a diffidare di qualunque richiesta esuli dalla normalità. In caso di dubbio, ribadiscono le forze dell'ordine, è consigliabile contattare immediatamente il numero unico di emergenza 112.